Ecologici
- Minor consumo di energia e minori emissioni di CO2
- Maggiore protezione ambientale e sostenibilità
- Migliore impronta di CO2 nella viticoltura
Ogni giorno lavoriamo con l’obiettivo avere il minor impatto ambientale possibile senza però rinunciare alla qualità dei nostri vini. Per questo abbiamo scelto di utilizzare una tipologia di vitigni che ci permette di ridurre i trattamenti chimici e così anche l’impiego di macchine agricole e le emissioni di CO2.
Non lasciamo nulla al caso: ogni minimo dettaglio viene studiato e testato pensando al modo migliore per prenderci cure dell’ambiente e delle persone che lo abitano, dalle tecniche agronomiche, alle attività di produzione fino alla scelta dei materiali per il packaging e l’imballaggio del prodotto finale, tutti riciclati e riciclabili.
Volevamo fortemente una cantina capace di raccontare e rispettare la nostra visione ecologica, in ogni suo aspetto.
Dall’impianto fotovoltaico a quello per la purificazione interna dell’aria, fino alla raccolta e al riutilizzo dell’acqua piovana per ridurre gli sprechi: abbiamo creato un luogo autentico dove ci prendiamo cura dell’ambiente.
Moderna, ad alte prestazioni energetiche e ridotto impatto ambientale.
Queste sono le caratteristiche principali che la identificano e che ci hanno permesso di ottenere la certificazione CasaClimaWine, la più ambita nel mondo vinicolo.